GLI EPD AD AGGIORNAMENTO PARZIALE

La tecnologia degli Electronic Paper Display ha avuto grande diffusione nel mondo consumer per il loro utilizzo negli e-book (Kindle….) dove la loro caratteristica base di mantenere la visualizzazione senza nessun consumo di  energia con l’effetto visivo di “carta stampata” li ha differenziati completamente da tutti gli altri tipi di display presenti fino a quel momento sul mercato.

L’applicazione professionale più diffusa è invece l’etichetta elettroniche per la visualizzazione dei prezzi nei punti vendita (ESL o Electronic Shelf Label).

DISPLAY EPD

CAMPI DI APPLICAZIONE

La caratteristica di base di questo display quindi è il fatto che sia bistabile quindi serve energia solo nel momento in cui occorre modificare quanto visualizzato. Questa caratteristica “Zero Power”, unita all’ampio angolo di visione e lo spessore ridottissimo ha attirato su di sé grande interesse per tutte quelle applicazioni funzionanti a batteria ma contemporaneamente ne suggerisce l’utilizzo per applicazioni dove il contenuto debba essere modificato raramente.

Oltre che negli e-book e nelle etichette elettroniche dei negozi, gli EPD trovano ampio uso nella segnaletica digitale, in ambito industriale e logistico, in campo medico, dove possono fornire dati cruciali senza la necessità di alimentazione continua. Artisti e designer esplorano nuove possibilità nell’arte digitale, mentre la pubblicità trae vantaggio dalla capacità degli EPD di offrire messaggi dinamici ed ecologici

EPD-AD-AGGIORNAMENTO-PARZIALE

AGGIORNAMENTO COMPLETO O PARZIALE

L’aggiornamento completo eseguito in modo rigoroso per garantire il massimo del contrasto che persista per mesi e mesi richiede tempi lunghi (centinaia di ms) apprezzabili a livello visivo dall’utente in quanto si deve passare attraverso delle sequenze di inversione di colore di tutti i punti dello schermo. Questo è imprescindibile per questa tecnologia.

Se però il numero di punti da aggiornare è limitato e lo si deve fare spesso, è possibile eseguire degli aggiornamenti parziali che non disturbano la visualizzazione come mostrato nel video seguente.

DKE

DKE è un produttore in rapida crescita di moduli display ePaper. L’azienda fornisce principalmente prodotti e servizi EPD a centinaia di clienti in tutto il mondo, con particolare attenzione a Europa, Asia, Sud-est asiatico e America.

Dotata di una serie di brevetti nella tecnologia ePaper, DKE gestisce tre strutture di produzione autonome, la più grande di esse della superficie di 150.000 metri quadrati e oltre 100 linee di produzione.

Necessiti di maggiori informazioni?