DRAM PRO Series di Innodisk per eccellere anche nei settori critici come aerospaziale e logistica

Innodisk, azienda leader nel settore delle soluzioni AIoT, risponde alla crescente domanda di operatività ad alte prestazioni anche nei settori più esigenti e introduce con orgoglio la sua serie DRAM PRO, progettata per offrire valore aggiunto sia nel settore aerospaziale che nella logistica, e in tutti i contesti industriali caratterizzati da condizioni avverse come temperature estreme, vibrazioni costanti e probabili shock.

Resilienza alle temperature estreme

La resilienza alle temperature estreme è un aspetto cruciale nell’evoluzione dell’AIoT e dell’edge computing. Ed è proprio qui che spiccano i moduli Ultra Temperature DRAM di Innodisk, una soluzione robusta progettata per resistere alle condizioni più estreme.

Con una gamma di temperature operative ultra-wide  che varia da -40 a 125°C per DDR4 e da -40 a 105°C per DDR5, questi moduli assicurano operatività ininterrotta, risultando essere la scelta ideale per tutte le applicazioni outdoor dove affidabilità e sicurezza sono essenziali. Inoltre, nei sistemi che richiedono un’efficace dissipazione del calore dovuta all’alta potenza in gioco, il dissipatore di calore applicato alle Long DIMM DDR5 di Innodisk offre una soluzione efficace, mantenendo i moduli freschi e operativi anche nelle condizioni più avverse.

Resistenti alle vibrazioni

Tuttavia, non sono solo le temperature estreme a rappresentare una sfida. Le vibrazioni possono altrettanto compromettere la stabilità dei sistemi, soprattutto in ambienti industriali. Ecco perché Innodisk ha sviluppato moduli Rugged DIMM e XR-DIMM appositamente progettati per applicazioni soggette a vibrazioni e shock.

Dotati di dimensioni personalizzate con aggiunta di due fori di fissaggio, questi moduli assicurano un’installazione sicura e stabile sulla scheda madre, eliminando il rischio di instabilità del segnale o perdita di operatività dovuta alla disconnessione. Invece per prevenire il problema sui moduli con slot DIMM sono disponibili le nuove Rugged Clips di Innodisk.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

La serie DRAM PRO di Innodisk non si limita a offrire soluzioni standard, ma si impegna a mantenere affidabilità e prestazioni con soluzioni custom che rispondano alle diverse esigenze dei clienti, assicurando operatività senza interruzioni e rispettando rigorosamente gli standard industriali e la qualità dei prodotti.

Necessiti di maggiori informazioni o una consulenza?