CASE HISTORY: FORNITURA DI PCAP PRIVI DI COVERLENS

Nell’ottica di fornire soluzioni pensate per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo pensato e fatto sviluppare opzioni di Projective Capacitive touch screen prive di cover lens.

La gamma di soluzioni proposte, che interessa al momento size medio-piccoli (fino al 10,1”) richiede una particolare attenzione in fase di assemblaggio, data la minor robustezza dovuta appunto all’assenza della cover lens.

D’altro canto però, nei casi dove l’applicazione finale necessiti di materiale protettivo posto sulla superficie del touch screen, la soluzione permette di ottimizzare l’esperienza dell’utilizzatore e di minimizzare le problematiche ottiche relative a riflessione e rifrazione della luce, eliminando un grado di discontinuità.

Nelle applicazioni di vending machine, per esempio, dove spesso è necessario ricorrere a uno strato di plexiglas o a un anti vandal glass protettivo, si possono sfruttare a pieno le performance dello IC del Pcap, visto che non ci sarà una cover lens a filtrare la sensibilità del sensore e a limitare lo spessore massimo del materiale protettivo.

Generalmente il beneficio principale in questi casi consiste nel poter registrare il grado di sensibilità del touch a un livello tale da limitare l’esposizione a falsi positivi, mantenendo livelli accettabili del rapporto segnale rumore. 

Hai bisogno di maggiori informazioni?